Luca D’Annunzio:

lo studio del canto

Dopo l’esito ottenuto con la pubblicazione del primo fascicolo della collezione lo studio del canto, edito da Geslican – Montañas de papel nell’anno 2015, presento la seconda edizione, ora in formato digitale, con l’obiettivo di far conoscere ai miei lettori uno dei miei lavori più rilevanti nell’ambito della pedagogia.

Si tratta di una guida completa e ordinata di esercizi, composta da 20 raccolte che facilitano l’approccio adeguato a tutte le difficoltà nell’apprendimento dell’arte del canto, tutto ciò che si riferisce agli studi di agilità, figurazione e ornamento.

Questa prima parte è dedicata allo studio e sviluppo dell’unione dei registri, una difficoltà fondamentale il cui studio inizia nelle vocalizzazioni dedicate allo sviluppo e crescita della buona emissione del suono. Gli esercizi contenuti in questa raccolta permettono all’alunno di pulire e perfezionare questa unione, che come condizione indispensabile per l’uguaglianza della voce, è imprescindibile per tutti gli studiosi dell’arte del canto.

error: Content is protected !!